Scatole isotermiche

Scatole in polipropilene espanso

A differenza del polistirolo espanso, il polipropilene espanso è un materiale riutilizzabile quasi all’infinito e soprattutto meno incline a sporcarsi e deteriorarsi nel tempo.
La sua capacità di isolamento termico è leggermente inferiore a quella del polistirolo espanso, ma, realizzando scatole con spessori elevati, si possono comunque raggiungere risultati notevoli in termini di isotermia.
La scatola in polipropilene espanso viene utilizzata quando è richiesto il riutilizzo più e più volte e soprattutto quando la logistica del prodotto viene curata in forma diretta senza l’utilizzo di corrieri terzi, oppure quando il prodotto non viene spedito solamente a senso unico, ma può o deve ritornare al mittente.
In tutti questi casi il polipropilene espanso è economicamente vantaggioso rispetto al polistirolo espanso.

Scatola isotermica conserva verdura
Scatola isotermica
Scatola isotermica conserva alimenti

Scatole in polistirolo espanso

Il polistirolo espanso è uno dei materiali più efficaci per isolare termicamente un prodotto.

E’ composto per la maggior parte di aria ed è per questo che è così leggero e maneggevole.

Inoltre è un materiale compattabile e smaltibile nei contenitori della plastica ed è compatibile con gli alimenti.

Le nostre scatole in polistirolo sono tutte stampate a notevole densità per renderle maggiormente resistenti agli urti e realizzate con spessori maggiori di 30 mm per garantire un ottimo isolamento termico.

Inoltre molti nostri stampi sono stati progettati per rendere la chiusura delle scatole la più precisa possibile riducendo al minimo le possibilità di passaggio del calore dall’esterno verso l’interno o viceversa.

Possiamo realizzare su richiesta scatole di dimensioni personalizzate e fornire anche la sovra-scatola in cartone neutro o stampato con la personalizzazione del cliente.

Le consegne possono essere effettuate anche per un solo pallet di scatole evitando ai nostri clienti di dedicare grandi spazi per lo stoccaggio.

Share by: