Logistica del freddo

La grande flessibilità produttiva e l’utilizzo di corrieri veloci o dei nostri automezzi, fanno sì che il cliente riceva tempestivamente ed in ottime condizioni i nostri prodotti. Utilizzando le apposite scatole offriamo garanzia della consegna da parte dei corrieri nell’arco di 24-48 ore.
Il ghiaccio secco può conservare prodotti surgelati (oppure surgelarli esso stesso) o freschi semplicemente dosandone la quantità ed il passaggio del freddo dal proprio scomparto a quello dei prodotti stessi.
Inoltre è possibile utilizzare il ghiaccio-gel in buste da 250, 500 oppure 1.000 grammi in grado di garantire ottima capacità di accumulo del freddo.
Il ghiaccio-gel si “attiva” per alcune ore in frigorifero oppure nel congelatore e poi si aggiunge semplicemente all’interno della scatola termica con la possibilità di riutilizzarlo più volte. Per il confezionamento del prodotto è necessario utilizzare gas per uso alimentare. I gas permettono di mantenere l’alimento o il prodotto biologico integro senza l’utilizzo di additivi conservanti che ne altererebbero le qualità organolettiche o chimico-fisico-biologiche; inoltre permettono di presentare in maniera migliore il prodotto rispetto al confezionamento sotto vuoto.

Grandi contenitori isotermici

Grandi contenitori isotermici
Su ordinazione è possibile avere grandi contenitori isotermici monouso, utili soprattutto per consegne via aerea a grandi distanze.
I contenitori sono realizzati in polistirolo espanso e poi rivestiti eventualmente con una sovra-scatola in cartone per la protezione e montati su euro-pallet. Il refrigerante, come sempre, potrà essere ghiaccio secco oppure ghiaccio gel in relazione al tipo di temperatura richiesta all’interno.

 

Indicatori di temperatura
Gli indicatori di temperatura a viraggio permanente permettono di controllare se, all’interno della confezione spedita, la temperatura è variata oltre un certo limite richiesto. L’indicatore, una volta raggiunto tale limite, cambia in modo permanente il colore, passando dal bianco al blu.
Vengono forniti in confezioni da 10 pezzi, e si attivano premendo il fronte con un dito; sul retro sono adesivi per poter permettere facilmente l’applicazione sull’oggetto da controllare.

Temperature di viraggio disponibili: -17°C; -8°C; -5°C; -2°C; +5°C; +9°C; +17°C; +20°C.
Diametro: 32 mm
Precisione: +/-1°C
Vita media: circa 3 mesi.
Prezzo: 2,20 Euro/cad. (min. 100 pezzi/tipo)

Chill checker indicatore
Indicatori di temperatura
Share by: